Contattaci
02/04/2021
02/04/2021

Event Report 2020

UN TEAM VINCENTE

La “rallyLANA.ALIVE A.S.D.” è statafondata per favorire e promuovere la blasonata gara sulle strade biellesi con le auto da rally moderne, in essa sono presenti Corrado Pinzano, giovane imprenditore e pilota in attività nella veste di Presidente, Fabrizio Ratiglia istruttore affermato e campione italiano gruppo N nel 2002 coadiuvati da un qualificato gruppo di collaboratori di spicco, esperti nella realizzazione della manifestazione. Per la parte tecnica, “rallyLANA.ALIVE” si avvale di una collaudatissima Struttura, la “New Turbomark Rally Team” di Peppe Zagami, organizzatrice, tra l’altro, di diversi rally in Italia. Una bella “Squadra” pronta ad impegnarsi per riportare il nuovo RallyLana ai massimi livelli nazionali.

RIPRESA RICORDO RISPETTO

Il rallyLANA, una delle gare italiane storicamente di maggiore prestigio anche a livello internazionale, è tornata nel 2018 nel calendario nazionale dopo una lunga assenza: un successo immediato che l’edizione 2019 ha replicato con il ritorno alla originale data di metà luglio ed alla validità federale (Coppa Aci Sport Zona 1) oltre che per il Campionato Piemonte Val d’Aosta e per i monomarca Renault e Peugeot.
Un doppio passo verso l’obiettivo ideale di portare presto uno dei rally più blasonati alla riconquistadi quella posizione di prestigio che da subito gli è stata restituita dal pubblico biellese, lo scorso anno numerosissimo, e dai piloti, arrivati nel 2019 a superare ampiamente quota 100, un seguito che in Italia pochi hanno.Il 2020 sarà inevitabilmente un anno particolare, dove l’appassionato team d’organizzazione capitanato da Corrado Pinzano è chiamato ad un compito doppiamente impegnativo: non solo proporre un rally tecnicamente appassionante secondo tradizione, ma anche conf rontarsi con le norme dei protocolli legati al Covid-19 facendo di fatto da battistrada per la specialità, visto che il Lana sarà il secondoevento–edilprimoalnord–a disputarsi dopo il lungo stop dovuto alla pandemia. In questo senso è stato eccellente come e più di sempre il lavoro della New Turbo-mark, che ha la gestione tecnica della competizione.
La pandemia ha imposto inevitabilmente anche delle rinunce, come quella ai tipici eventi collaterali alla gara vera e propria con la regia della rallyLANA.ALIVE A.S.D.: un tributo non certo piacevole ma doveroso, come il sentito ricordo dei tanti che la pandemia ci ha portato via e il riconoscimento del grande impegno di chi si è battuto contro il virus. Il che, in questo più lieve momento di ripresa, impone a tutti il rigoroso rispetto delle regole per evitare che il male si ripresenti in forze.
Questo vorrà dire qualche sacrificio, qualche rinuncia e qualche disturbo in più, ma nella prospettiva di un 2021 dove contiamo di tornare con tutte quelle novità e quelle cose in più che avremmo voluto già quest’anno.

Leggi l'intero documento scaricando il PDF:

Scarica il PDF

Top sponsors
Main sponsors